FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Thirteen
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Thirteen   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Thirteen
70gn3z


Reg.: 31 Mag 2003
Messaggi: 1669
Da: italia (VR)
Inviato: 08-06-2004 13:42  
quote:
In data 2004-06-08 13:41, Harumy scrive:
quote:
In data 2004-06-08 13:34, 70gn3z scrive:
...ma qualcuno è in grado di spiegarmi il senso dellultima sequenza?!?



non qui..vai in spoiler!



Mandami un pvt!
_________________
"Siete soltanto la canticchiante e danzante merda del mondo"

IL MONDO E' BELLO PERKE' VARIO!

\,,/ =;-o \,,/

  Visualizza il profilo di 70gn3z  Invia un messaggio privato a 70gn3z    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 09-06-2004 11:25  
quote:
In data 2004-06-05 15:11, cosTruman scrive:
quote:
In data 2004-06-05 14:51, lolly18 scrive:
quote:
In data 2004-06-04 21:05, cosTruman scrive:
però cmq fa capire come le ragazzine più deboli di tredici anni vengano attratte dalla popolarità di un'altra...e poi si crea una finta amicizia dove il vero "voler bene" nn esiste ma c'è e ci sarà sempre una rivalità, perchè quella amicizia è nata a scopo competitivo e nn può che finire come tale.




x questo aspetto sono d'accordo con te....
ma cavolo!! Lo devo troppo vedere!!!!



dai guardalo e poi dicci le tue impressioni....aspetto con ansia



è già uscito in noleggio giusto?
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 24-06-2004 15:36  
Finalmente sono riuscita ad affittarmi sto film!

Il film è molto bello e molto bravi gli attori, soprattutto Holly Hunter che interpretava la madre di Tracy, e Evan Rachel Wood che interpretava appunto Tracy.
Devo dire che generalmente le due protagoniste non rispecchiano molto la realtà dei giovani d’oggi, certo come dice Evie nel commento del film, ci sono ragazzine di 13 anni che sembrano averne 18 e fanno cose che nessuno vorrebbe che facciano, ma credo che sia una minoranza… da aggiungere che la protagonista (Tracy) viva in una situazione giòà difficile e complicata di suo: i genitori divorziati, il nuovo compagno di sua madre che è un ex tossicomane (ex… neanche tanto), e poi si aggiunge Evie, la classica ragazza “in” e figa della scuola.
Tracy la prende come modello e la segue in tutto… per farsi accettare dalla sua compagnia arriva addirittura a rubare, e come se non bastasse per raggiungere i livelli dell’amica si fa fare, naturalmente senza che la madre lo sappia, il pearcing alla lingua e all’ombelico.
Certamente la madre si accorge di questo suo cambiamento, ma non può far nulla: la bambina di pochi mesi fa, che giocava ancora con le barbie e indossava vestitini semplici, si è trasformata in una “ragazzaccia”, sicura di se (almeno così lo fa sembrare, ma resta poi vittima di se stessa), che sa come comportarsi con i ragazzi e sa come affascinarli… semplicemente con il suo corpo.
Alle prime esperienze sessuali si aggiunge l’alcool e la droga… Tracy sa di sbagliare, ma lei è la ragazzina perennemente incazzata con tutti, forse troppo orgogliosa per ammettere tutti i suoi sbagli… così se la prende con se stessa, con il suo corpo, come sorta di autopunizione.
Tutto finisce quando le viene trovata della droga nascosta in camera sua (l’amica Evie aveva confessato tutto), lei si sente naturalmente ingannata dall’amica… l’assistente sociale di Evie (da aggiungere che Evie ha passato un’infanzia dolorosa, violentata a soli 10 anni dallo zio, la madre che era morta…) decide di portarla lontano dall’amica Tracy, la quale si rende conto delle sue azioni e del dolore che recava alla madre.

_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Hawke84

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 5586
Da: Cavarzere (VE)
Inviato: 24-06-2004 15:40  
quote:
In data 2004-06-04 19:45, Sara87 scrive:
Parlando di Noi i Ragazzi dello Zoo di Berlino anche io ho visto il film ... ma devo dire che il libro e' un'altra cosa proprio ! davvero sconvolgente... anche io ho avuto 13 anni ma ne io ne le miei amiche erano cosi !




In realtà il film è fatto benissimo..e quelle che tu chiami esagerazioni in america ti assicuro sono NORMALISSIME!!
Devo dire che l'interpretazione di Helen Hunt è memorabile..adesso comprendo la candidatura all'oscar!!!
Bel film...sicuramente da vedere
!!

_________________
..mi trovi sadico?..

[ Questo messaggio è stato modificato da: Hawke84 il 24-06-2004 alle 15:42 ]

  Visualizza il profilo di Hawke84  Invia un messaggio privato a Hawke84  Vai al sito web di Hawke84    Rispondi riportando il messaggio originario
Hawke84

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 5586
Da: Cavarzere (VE)
Inviato: 24-06-2004 15:44  
Tra l'altro è stato scritto dalla regista insieme ad una delle due protagoniste che ha vissuto in prima persona gran parte degli episodi del film!
_________________
perchè l'italiano è sempre quello che va piano quando vede la macchina della polizia e appena passata corre oltre il limite.

[anthares]

  Visualizza il profilo di Hawke84  Invia un messaggio privato a Hawke84  Vai al sito web di Hawke84    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 24-06-2004 15:59  
quote:
In data 2004-06-24 15:44, Hawke84 scrive:
Tra l'altro è stato scritto dalla regista insieme ad una delle due protagoniste che ha vissuto in prima persona gran parte degli episodi del film!




è vero, insieme a quella che interpreta Evie
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z


Reg.: 31 Mag 2003
Messaggi: 1669
Da: italia (VR)
Inviato: 25-06-2004 09:17  
quote:
In data 2004-06-08 13:42, 70gn3z scrive:
quote:
In data 2004-06-08 13:41, Harumy scrive:
quote:
In data 2004-06-08 13:34, 70gn3z scrive:
...ma qualcuno è in grado di spiegarmi il senso dellultima sequenza?!?



non qui..vai in spoiler!



Mandami un pvt!




Dovete ancora rivelarmi il senso dellultima sequenza gente...
Almeno qualcuno lha capito?!?
_________________
"Siete soltanto la canticchiante e danzante merda del mondo"

IL MONDO E' BELLO PERKE' VARIO!

\,,/ =;-o \,,/

  Visualizza il profilo di 70gn3z  Invia un messaggio privato a 70gn3z    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 25-06-2004 12:24  
quote:
In data 2004-06-25 09:17, 70gn3z scrive:
quote:
In data 2004-06-08 13:42, 70gn3z scrive:
quote:
In data 2004-06-08 13:41, Harumy scrive:
quote:
In data 2004-06-08 13:34, 70gn3z scrive:
...ma qualcuno è in grado di spiegarmi il senso dellultima sequenza?!?



non qui..vai in spoiler!



Mandami un pvt!




Dovete ancora rivelarmi il senso dellultima sequenza gente...
Almeno qualcuno lha capito?!?




Non è di certo una sequenza da capire... o almeno ognuno la interpreta a modo suo
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 25-06-2004 12:34  
quote:
In data 2004-06-25 09:17, 70gn3z scrive:
quote:
In data 2004-06-08 13:42, 70gn3z scrive:
quote:
In data 2004-06-08 13:41, Harumy scrive:
quote:
In data 2004-06-08 13:34, 70gn3z scrive:
...ma qualcuno è in grado di spiegarmi il senso dellultima sequenza?!?



non qui..vai in spoiler!



Mandami un pvt!




Dovete ancora rivelarmi il senso dellultima sequenza gente...
Almeno qualcuno lha capito?!?




Comunque se apri un topic a riguardo su SPOILER ti rispondo
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
cosTruman


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 5818
Da: firenze (FI)
Inviato: 25-06-2004 13:54  
scusa aprilo te il topic su Spoiler...anzi no lo farò IO!!
_________________
- In giro dicono che sei lesbica
- solo perchè amo una donna?
- no, perchè ci scopi
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità

  Visualizza il profilo di cosTruman  Invia un messaggio privato a cosTruman     Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 27-06-2004 13:33  
quote:
In data 2004-06-25 13:54, cosTruman scrive:
scusa aprilo te il topic su Spoiler...anzi no lo farò IO!!





ok
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Sgrunt

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 144
Da: milano (MI)
Inviato: 27-06-2004 19:55  
nn l ho visto ma da poco ho guardato Kids e m sembra c siano delle affinità. giusto?

  Visualizza il profilo di Sgrunt  Invia un messaggio privato a Sgrunt    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 28-06-2004 09:53  
mha...l'ho preso a nolegio proprio per il gran parlare che se ne era fatto...direi che è dai tempi di Gioventù bruciata che si parla delle insoddisfazioni, frustrazioni, incomprensioni dei teenager di qualunque estrazione sociale, di qualunque posto al mondo e questo film non lo fa in modo tanto diverso, solo aggiorna l'estetica.
bravissima Holly Hunter per il resto poche emozioni.
Condivido il tuo 6 apprezzandone anche la valenza sociale.

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 30-06-2004 11:16  
quote:
In data 2004-06-27 19:55, Sgrunt scrive:
nn l ho visto ma da poco ho guardato Kids e m sembra c siano delle affinità. giusto?



mmmmm non ne ho mai sentito parlare....
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 6581
Da: Soliera (MO)
Inviato: 03-08-2004 14:15  
Ho visto ieri sera questo film e devo dire che è assolutamente eccezionale. Perfetto per gli adolescenti. Guardando questo film un ragazzo può capire che mettersi nei guai e fare quello che si vuole non è una bella cosa perchè si perde tutto quello che si ha.
Lo consiglio a tutti gli adolescenti (come me) che sono alla ricerca della propria identità.
_________________
"Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso"

  Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.128477 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: